Amore&Comprensione

Amore&Comprensione

A te, a me domando; incredulo e sopraffatto dagli eventi:

Com’è possibile tutto ciò… !
Questa miseria umana giace perfida e malvagia nei nostri cuori. Questo cinismo esasperato e irrazionale.

Quanto male ho fatto accecato dall’orgoglio…!

Come ho potuto indossare questa spessa corazza per difendere la dignità e non permettere, invece, di farmi trafiggere dall’amore, dal perdono, dalla dolcezza e dal comprendere le persone…

Quanta grossolanità, insensibilità ho fatto regnare nel mio animo. Nutrendoli nella convenzione banale e misera … di aver ragione.

Non capire che, quando sai di avere ragione, devi ancor di più essere nobili d’animo, aperto e generoso di affetti.  Essere più sensibile, abbandonarsi e dare più amore, dolcezza e comprensione. Queste le uniche risposte… capaci a sciogliere qualsiasi attrito e incomprensione.

Amore, discreta e leggera dolcezza, comprensione; le vere armi che fanno l’essere umano un vero e coraggioso soldato dell’amore.

Le uniche capaci di elevarti l’animo fino alla nobiltà e spazzare quell’ignobile e comune miseria umana.

Solo loro sono capaci di dissolvere qualsiasi dissapore, contrasto e incomprensione.

Esse rimettono in serenità, ogni cosa.

Ti fanno vedere con la luce della pace, dei sentimenti che sono alla base dei rapporti. La banalità del momento … contro l’infinità, la bellezza e il grande dono in tuo possesso…
il dono dell’amore, dell’amicizia, della conoscenza, della stima e della fiducia che c’è verso l’altra persona.

Sapere di avere ragione non giustifica il chiudersi come un riccio e aspettare, con indosso la corazza dell’orgoglio, le scuse e il perdono.

Neanche condannare; sentenziando la rottura irreversibile del rapporto…non è da animo nobile.

Tu non sei un misero e volgare individuo mischiato nella bolgia della miseria umana. Tu sei altro…ben altro. Da sempre hai preso le distanze dal comune senso di vivere.

Per un sentimento hai duramente lottato … mettendo in repentaglio tanti affetti profondi.

Ti sei trovato da solo, completamente da solo, come ti trovi in questo momento. con mille e uno problema… con avanti a te tant i… volti ostili che  vogliono convincerti che stai sbagliando…